Pista da slittino Speikboden - Rio Bianco

Il punto di partenza di entrambe le piste si trova alla stazione a monte e pertanto è raggiungibile senza problemi con la cabinovia Speikboden.

Per un tratto lungo 10 km si può scendere tranquillamente su una pista ben preparata, che in caso di necessità viene persino innevata artificialmente, fino a Lutago. La seconda pista, altrettanto larga e lunga complessivamente 8 km, ha lo stesso punto di partenza, ma dopo qualche chilometro svolta in direzione Rio Bianco.

Da entrambi i punti di arrivo è possibile tornare con lo skibus o l'autobus di linea fino alla stazione a valle.

Il comprensorio sciistico Speikboden è poliedrico, soprattutto per quel che riguarda l'offerta di attività. Non solo si può sciare e andare in snowboard, ma anche andare in slitta, uno sport invernale che regala grandi dosi di divertimento ed è molto amato soprattutto dalle famiglie e dai bambini. Nel comprensorio sciistico sono presenti addirittura due piste da slittino, di cui una considerata lapiù lunga pista da slittino dell'Alto Adige
Il punto di partenza di entrambe le piste si trova alla stazione a monte e pertanto è raggiungibile senza problemi con la cabinovia Speikboden.

Per un tratto lungo 10 km si può scendere tranquillamente su una pista ben preparata, che in caso di necessità viene persino innevata artificialmente, fino a Lutago. La seconda pista, altrettanto larga e lunga complessivamente 8 km, ha lo stesso punto di partenza, ma dopo qualche chilometro svolta in direzione Rio Bianco. Da entrambi i punti di arrivo è possibile tornare con lo skibus o l'autobus di linea fino alla stazione a valle. Particolarmente apprezzata la manifestazione sulla slitta “Rodelguadi” che ha luogo settimanalmente e alla quale possono partecipare tutti.

  Informazioni
Difficoltà Facile
Aperto
Preparata
Illuminazione
Noleggio
Dislivello 700 m
Distanza 8.2 km
Livello del mare partenza/arrivo 1258/1958 m
  Valutazione
Tecnica
Condizione
Esperieza
Paesaggio
  Mappa
Contatti & indirizzo

Costa di Tures 7
39032 Campo Tures (BZ)

Telefono: +39 0474 678122
E-Mail: info@speikboden.it
SIto web: Vai al sito web

Come arrivare

Klausberg AG
Enz Schachen 11
I-39030 Valle Aurina - Alto Adige
Tel. +39 0474 652 155
skiarena@klausberg.it

Speikboden AG
Costa di Tures, 7
I-39032 Campo Tures - Alto Adige
Tel. +39 0474 678 122
info@speikboden.it

Dove siamo?
Al navigatore
Progettate l'arrivo
SOCIAL Wall

Eccovi tutte le news della Skiworld Ahrnal. Aderite anche voi alla nostra community e postate le vostre esperienze.

Facebook   Instagram
#SKIWORLDAHRNTAL
Partecipate!
Social news