Save the date: Jazz in the mountains

Quest'estate, il famoso Jazz Festival Jazz altoatesino porta l'improvvisazione e la spontaneità di questo genere musicale sugli alpeggi. Con il suo country focus - il cuore di questa festa jazz - il festival continua i suoi viaggi attraverso l'Europa, questa volta visitando la penisola iberica.

Venite a trovarci domenica 30 giugno 2019 sullo Speikboden e lasciatevi ispirare dall'innovativa musica. Nel rifugio Sonnklarhütte, nella Trejer Alm e nel ristorante di montagna Speikboden vi aspettano musicisti di talento che vi faranno conoscere il meraviglioso mondo del jazz.

Quando?
Domenica, 30. giugno 2019
Dalle ore 10.30

Magalí Sare & Sebastià Gris Duo - Malga Sonnklar - dalle ore 10.30
Magalí Sare (ES) – voc, b | Sebastià Gris (ES) – g

Due giovani musicisti dal Mediterraneo salgono verso le alte montagne del Sudtirolo: Magalí Sare e Sebastià Gris hanno studiato presso il Conservatori Superior del Liceu nella capitale catalana. Dal 2016 il duo è in tournée nei club di Barcellona ed a Maiorca, l'isola natale di Gris. Questa mattina davanti al rifugio Sonnklarhütte a Speikboden inaugurano un'escursione jazz a 2.400 metri d'altitudine. Il loro repertorio include jazz standards, musica folk catalana e maiorchina nonché musiche da tutto il mondo.

Manel Fortià & Gabriel Amargant Duo - Malga Trejer - dalle ore 13.00
Manel Fortià (ES) – db | Gabriel Amargant (ES) – sax

Secondo concerto dell'escursione Jazz a Speikboden: Presso la Malga Treyer si esibiscono due musicisti ben noti nella scena dei club catalani: Gabriel Amargant ha realizzato tre album come bandleader e ha coinvolto l'eccezionale pianista Marco Mezquida in due di questi progetti. Manel Fortià - che forma un duo sperimentale con Mezquida - ha registrato più di 40 album come leader e sideman a Barcellona e New York.

Magalí Sare Quartet - Station Speikoden Alm - dalle ore 15.30
Magalí Sare (ES) – voc, b | Sebastià Gris (ES) – g | Manel Fortià (ES) – db | Gabriel Amargant (ES) – sax

Puro fascino: chi si ritrova in questo luogo ha una vista su ben 150 cime delle Dolomiti, del Gruppo del Durreck e dello Zillertal. La stazione a monte della funivia di Speikboden è l'ultima tappa dell'escursione jazz e così viene trasformata in un palcoscenico. Il giovane cantante Magalí Sare ha formato questo quartetto di Barcellona, che in Alto Adige probabilmente stabilirà un nuovo record di altitudine per i jazzisti catalani.

SOCIAL Wall

Eccovi tutte le news della Skiworld Ahrnal. Aderite anche voi alla nostra community e postate le vostre esperienze.

Facebook Speikboden   Instagram Speikboden
Logo Speikboden
  Facebook Klausberg   Instagram Klausberg
Logo Klausberg
#SKIWORLDAHRNTAL
Partecipate!
Social news