Sicurezza per scialpinisti nelle zone sciistiche

Scialpinismo nella zona sciistica Klausberg

Ad attendere gli scialpinisti, ogni giovedì ci sono le nostre piste perfettamente battute!

Ogni giovedì dalle ore 18:00 alle 24:00, la discesa a valle e la pista “Hexenschuss” fino a 1.800 m d’altezza (stazione a monte K1) sono riservate esclusivamente a tutti gli scialpinisti! Durante queste serate, anche numerosi rifugi sono aperti per accogliere gli scialpinisti!

Al contempo confidiamo nella vostra comprensione che in tutti gli altri giorni e notti tutte le piste (piste da sci e slittino) dell’intera area sciistica sono chiuse, per motivi di sicurezza, agli scialpinisti e che è severamente vietato percorrerle!
 

Scialpinismo nella zona sciistica Speikboden

Sul sentiero Daimer (sentiero nr. 27) si può salire fino al rifugio Sonnklar. Il sentiero Daimer parte da un'altitudine di 930 m nei pressi della stazione a valle (300 metri in direzione Campo Tures sulla parte destra) e, passando la malga Trejer (2003 m), conduce al rifugio Sonnklar (2400 m). Entrambi i rifugi sono gestiti e situati direttamente sulle piste da sci.

Scendendo a valle si ritorna direttamente al parcheggio. A valle è disponibile un ampio parcheggio.
Per motivi di sicurezza la discesa sulle piste è praticabile solo dalle ore 8.30 alle ore 16.30. Di sera le piste non sono accessibili.

Variante: per abbreviare la salita o se a valle non c'è neve, si può raggiungere in auto il ristorante della stazione intermedia (Michlreis). Da qui è possibile raggiungere il sentiero Daimer tramite un tratto di collegamento (nel verso opposto al corso della pista).

 

Grazie per la vostra comprensione e la cooperazione per garantire la sicurezza di tutti!

SOCIAL Wall

Eccovi tutte le news della Skiworld Ahrnal. Aderite anche voi alla nostra community e postate le vostre esperienze.

Facebook Speikboden   Instagram Speikboden
Logo Speikboden
  Facebook Klausberg   Instagram Klausberg
Logo Klausberg
#SKIWORLDAHRNTAL
Partecipate!
Social news