Condizioni di vendita per l'inverno

SERVIZIO EMERGENZE

  • Per il primo soccorso e/o per il trasporto dei feriti sarà addebitato un importo di 200,00€ + IVA.
     

SCONTI PARTICOLARI

  •  Bambini sotto i 6 anni, nati dopo il 1/12/2011 ottengono uno scipass gratuito. Bambini sotto gli 8 anni, nati dopo il 1/12/2009 ottengono lo scipass gratuito a condizione che anche un accompagnatore adulto acquisti uno scipass per la stessa durata (solo per scipass del listino prezzi, sono esclusi scipass ridotti. Per questi scipass è sempre necessario un documento). Bambini sotto i 16 anni, nati dopo il 1/12/2001, pagano il prezzo dei bambini – per i bambini dai 14 anni è necessario un documento di riconoscimento!
  • Usufruendo degli scipass per i bambini più piccoli (l’età deve essere documentata) l’adulto responsabile del minore dichiara di essere a conoscenza delle disposizioni vigenti per i viaggiatori e di accettarle senza limitazione, assumendosi anche tutte le responsabilità inerenti all’uso degli impianti di risalita da parte del minore beneficiario, il quale li utilizzerà sotto la sua diretta sorveglianza.
  • Gli anziani con più di 65 anni, nati prima del 1/12/1952, pagano il prezzo degli anziani.
  • Riduzioni per disabili: 15% sconto sul listino prezzi.
  • Per riduzioni di ogni tipo è indispensabile un documento d’identità valido. Non sono valide autocertificazioni di alcun genere. La persona interessata alla riduzione deve essere presente alla cassa.
  • Sconti comitiva su richiesta e solo oltre le 15 persone – Su tutte le offerte speciali non saranno ammessi ulteriori sconti o biglietti gratuiti.
     

SCIPASS

  • Lo scipass è un documento identificativo personale. Esso non è né trasferibile, né sostituibile. Per assegnare uno scipass ad una persona il sistema che emette lo scipass acquisisce automaticamente foto del cliente. Queste foto saranno automaticamente cancellate alla scadenza dello scipass. Non esiste la possibilità di accorciare o allungare la validità dello scipass acquistato. Gli scipass persi, rubati, appositamente danneggiati o ritirati non saranno né rimborsati, né sostituiti. In caso di uso inadeguato lo scipass può essere annullato. Ci si riserva comunque il diritto di percorrere vie legali, sia in senso civile, che penale.
  • Lo scipass ha validità solo durante l’orario d’esercizio degli impianti.
  • La validità del biglietto ad ore decorre dall’obliterazione presso l’impianto e vale solo a Speikboden.
  • Tutti gli scipass (escluse corse singole) vengono emessi su tessera elettronica KeyCard (“free hand” e riutilizzabile), per la quale, oltre al prezzo dello scipass, è richiesto un deposito cauzionale di 5,00 €. Il deposito verrà restituito alla riconsegna della tessera KeyCard non danneggiata.
  • Solo in caso di infortunio sciistico è possibile il parziale rimborso dello scipass non utilizzato. Il rimborso è limitato ai giorni successivi a quelli della riconsegna nell’ufficio vendita scipass. Questa va quindi effettuata, nell’ interesse dell’infortunato, al più presto ed esclusivamente presso l’ufficio vendita scipass. La richiesta di rimborso è quindi valida solo se accompagnata dalla consegna dello scipass. Il rimborso avverrà solo contro presentazione di un certificato medico (redatto da un professionista che eserciti stabilmente in zona “Valli di Tures e Aurina” o dall’ospedale dove è avvenuto il ricovero), dal quale risulti che il titolare dello scipass ha subito un infortunio che gli impedisce la prosecuzione dell’attività sciistica. Gli accompagnatori o nuclei famigliari dell’infortunato non hanno diritto al rimborso. Il calcolo del rimborso viene fatto tenendo conto del costo delle giornate già godute. I biglietti ad ore, gli scipass giornalieri e pomeridiani non possono essere rimborsati.
     

PREZZI & PRIVACY

  • In base ai prezzi stabiliti nel listino (si possono verificare errori). Alla coincidenza di alta e bassa stagione il prezzo dello scipass viene determinato dal computer.
  • I biglietti, quali documenti di trasporto, assolvono la funzione dello scontrino fiscale (D.M. 30.06.1992) e vanno conservati per tutta la durata del trasporto.
  • L’utilizzo dei biglietti presuppone la conoscenza e l’accettazione delle condizioni di vendita.
  • Le informazioni prescritte dall’art. 13 DLgs 196/2003 sono esposte negli uffici di vendita e pubblicate sul sito internet. Ai sensi dell’art. 23 DLgs 196/2003 l’utente presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per le finalità promozionali e di marketing.
     

PISTE

  • La classificazione delle piste è solo indicativa e non è garantita l’agibilità di tutte le piste. Per motivi di sicurezza è proibito frequentare le piste al di fuori dell’orario di servizio (prima delle ore 8.30 e dopo le ore 16.30).
     

RESPONSABILITÀ

  • Lo sciatore percorre le piste a proprio rischio e pericolo. Ogni sciatore deve comportarsi in modo da non mettere in pericolo l’incolumità altrui o provocare danno a persone o cose. Lo sciatore deve pertanto adeguare la sua andatura alle proprie capacità, alle condizioni del terreno, alla visibilità, allo stato di innevamento, nonché alle prescrizioni imposte dalla segnaletica. Devono essere rispettate tutte le regole dello sciatore pubblicate dalla F.I.S.I. e la legge secondo la sicurezza sulle pista da sci.
  • È vietato abbandonare le piste a causa del pericolo di valanghe e per la protezione della flora e della fauna selvatica.
     

APERTURA DEGLI IMPIANTI

  • Non è dovuto nessun indennizzo per qualsiasi interruzione del servizio. Non viene garantito il funzionamento di tutti gli impianti di risalita del comprensorio “Skiworld Ahrntal”, né la sciabilità di tutte le piste.
  • All'inizio ed a fine stagione è possibile la chiusura di alcuni impianti e la limitazione dell'area sciabile. Gli scipass verranno accettati fino al 08/04/2018 sugli impianti che per condizioni di innevamento e di affluenza rimarranno aperti.
     

RECLAMI

  • Lagnanze o consigli possono essere inviati in forma scritta, indicando l’indirizzo alla società: Speikboden S.p.A., Costa di Tures n. 7, I-39032 Campo Tures (BZ) o E-Mail: info@speikboden.it. Klausberg S.p.A., Enz Schachen 11, I-39030 Cadipietra/Valle Aurina (BZ) o Email a skiarena@klausberg.it.
SOCIAL Wall

Eccovi tutte le news della Skiworld Ahrnal. Aderite anche voi alla nostra community e postate le vostre esperienze.

Facebook Speikboden   Instagram Speikboden
Logo Speikboden
  Facebook Klausberg   Instagram Klausberg
Logo Klausberg
#SKIWORLDAHRNTAL
Partecipate!
Social news