Bacino di raccolta acqua Speikboden

Al fine di garantire l´innevamento completo di tutte le piste, da questa stagione invernale Speikboden dispone di un nuovo bacino di raccolta acqua. Già dieci anni fa la società iniziava i lavori di pianificazione, poiché in montagna durante i mesi invernali regolarmente vi era troppa poca acqua a disposizione per l´innevamento artificiale delle piste.

Il bacino ha una capienza di 42.000 metri cubi e si trova a lato della pista Seenock ad un altezza di circa 2.200 metri sopra il livello del mare. Grazie al bacino di raccolta dell´acqua, tutti gli impianti d’innevamento oltre i 1.800 metri, possono essere attivati contemporaneamente. Entro pochi giorni è possibile produrre abbastanza neve artificiale al fine di creare la base d’innevamento delle piste.

Attraverso gli investimenti per garantire l´innevamento delle piste, concretamente la costruzione del bacino di raccolta dell´acqua, di costruzioni anti slavina, di tubature ed impianti di innevamento, siamo in grado di garantire ai nostri ospiti piste perfettamente innevate e preparate già ad inizio stagione.

l'inaugurazione

L´amministratore attraversa il bacino

Nel mese di novembre 2017, il primo bacino di raccolta acqua a Speikboden veniva inaugurato attraverso una particolare impresa sportiva. L´amministratore di Speikboden S.p.A., Martin Unterweger, ha attraversato nuotando il bacino di raccolta di una capienza di 42.000 metri cubi, ad un altezza di 2.200 metri sopra il livello del mare e con una temperatura dell´acqua di appena 2 gradi centigradi.

SOCIAL Wall

Eccovi tutte le news della Skiworld Ahrnal. Aderite anche voi alla nostra community e postate le vostre esperienze.

Facebook Speikboden   Instagram Speikboden
Logo Speikboden
  Facebook Klausberg   Instagram Klausberg
Logo Klausberg
#SKIWORLDAHRNTAL
Partecipate!
Social news