Cabinovia a 10 posti - Panorama

Dopo l’acquisto della cabinovia a 10 posti K-Express nel 2016, nell’estate 2018, dopo oltre 28 anni di fedele servizio, la “vecchia” seggiovia Hühnerspiel sarà sostituita da una nuova e moderna cabinovia a 10 posti. Sarà (giustamente) chiamata “Panorama” ed entrerà in funzione il 1° dicembre 2018, giusto in tempo per l’inizio della stagione invernale. Con una capacità di 2.700 persone all’ora, questa cabinovia sarà uno degli impianti più efficienti di tutto l’Alto Adige! Così, i lunghi tempi d’attesa apparterranno al passato! Inoltre, il rallentamento delle cabine nelle aree d’ingresso e uscita e l’accesso a livello del suolo renderanno più semplice il suo utilizzo, in particolare per i bambini.
Per potersi riscaldarsi un po’ durante le salite nelle fredde giornate invernali, il nuovo impianto avrà anche dei sedili riscaldati. A parte questo, una cabinovia offre il 100% del comfort.



FamilySlope

Dopo la costruzione della nuova cabinovia a 10 posti Panorama, cambierà il percorso della pista: la stazione a monte ora è leggermente più in alto e quindi nascono due nuove piste. Quella che si trova sul lato destro della stazione a monte è classificata come pista “rossa”, quella a sinistra come una pista per principianti (pista blu). Inoltre, le piste già esistenti “Hochrein 1” e “Hochrein 2” e la parte centrale della pista rossa saranno allungate, ampliate e adattate.

Un’esperienza sciistica particolare – venite a provarla di persona.

Caratteristiche e dati della nuova cabinovia Panorama:

Nome dell'impianto Panorama
Altezza stazione a valle 1.560m
Altezza stazione a monte 2.050m
Tipo Cabinovia a 10 posti D-Line con sedeli riscaldati
Anno di costruzione Estate 2018
Capacità delle cabine 10 persone
Numero cabine 30 cabine
Lunghezza 1.004m
Portata 2.700 pers./ora
Velocità 5 metri al secondo
Tempo di percorrenza 4,5 min.
Produttore Doppelmayr
Luogo Skiarena Klausberg/ Skiworld Ahrntal
Rimpiazza Seggiovia "Hühnerspiel"
Work in progress...
Neubau "Panorama"

Rettungsübung im November 2018

Am 10. November wurde für den Ernstfall an der neuen Kabinenbahn geübt. Der Bergrettungsdienst Ahrntal, die Freiwillige Feuerwehr Steinhaus, die Angestellten der Skiarena Klausberg und viele weitere Freiwillige beteiligten sich an der erfolgreichen Übung.

SOCIAL Wall

Eccovi tutte le news della Skiworld Ahrnal. Aderite anche voi alla nostra community e postate le vostre esperienze.

Facebook Speikboden   Instagram Speikboden
Logo Speikboden
  Facebook Klausberg   Instagram Klausberg
Logo Klausberg
#SKIWORLDAHRNTAL
Partecipate!
Social news